giovedì 25 luglio 2013

...meno di 40 giorni!

A parte che con tutta la profilassi che sto facendo probabilmente a breve mi si riconoscerà per una certa fluorescenza che mi darà diritto a diventare uno dei Fantastici 4... o meglio ancora la versione femminile, pingue ma bellissima del Dr. Manhattan dei Watchmen...

A parte che fare il volontario internazionale è un investimento economico non indifferente...

A parte che l'ansia da prestazione comincia a farsi sentire....

A parte tutto ciò... sono pronta e concentrata. Ho proprio voglia di partire, di innamorarmi del cielo d'Africa, di immergermi senza se e senza ma, naso su naso-cuore su cuore, in quella realtà di "speciale bellezza e speciale disperazione" che immagino sarà la pediatria di Kimbondo.
Ho voglia di smettere di immaginare e di iniziare a viverla sulla mia pelle.... sotto strati di tessuto anti zanza... ovviamente!

E anche quando un po' di timore risale come acido in bocca, penso che con me ci saranno loro... quei personaggioni dei miei fratelli e delle mie sorelle di naso rosso con i quali tanto si è già condiviso e con i quali sono certa ci sarà materiale per scrivere un fantastico nuovo capitolo della nostra vita...

Perciò... Squillino i tamburi, rullino le trombe... ALLONS-Y!Les clauns vont arriver....

P.S. Incrociamo i DITI che sabato mattina le nostre richieste di Visto saranno al vaglio del sior Console a Roma... fa bel, nè! Ma sa racomande!

Nessun commento:

Posta un commento